La Ditta Merighi Arredamenti di Merighi Marinella, ai sensi del Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (di seguito anche "Regolamento", o "GDPR") intende spiegare agli interessati le necessarie informazioni sull'utilizzo dei dati personali trattati nelle proprie attività istituzionali.
Il Titolare del trattamento è la Merighi Arredamenti di Merighi Marinella, con sede in Via Puglie 17 40024 - Castel San Pietro Terme (Bologna), P.IVA 03127051203.
È possibile contattare il Titolare per l’esercizio dei diritti degli interessati previsti dal Regolamento, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativamente ai trattamenti di dati personali effettuati, scrivendo al seguente recapito: info@arredamentomerighi.it
Per "dato personale", si intende ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica (cosiddetto "Interessato").
I dati personali dei fornitori di servizi o referenti delle aziende fornitrici, nonché i dati di eventuali consulenti e dei clienti o dei referenti dei clienti, verranno utilizzati nel rispetto dei principi di liceità, pertinenza e necessità del trattamento previste dalle norme in materia di protezione dati.
Possono essere trattati:
Rientrano in tale categoria, ad esempio, dati anagrafici e identificativi, dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti, codice fiscale), titoli di studio, competenze, certificati, dati di natura finanziaria (ad esempio l’IBAN); ma anche, se concesso, fotografie, per la diffusione, ecc.
Finalità | Base giuridica |
---|---|
Dare riscontro a quesiti, richieste di informazioni, reclami e segnalazioni, invio di documentazione nonché effettuare comunicazioni anche mediante strumenti di web conferencing (che possono comportare trasferimenti di dati personali al di fuori dell’Unione europea) | Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato |
Conferimento di un incarico professionale o gestione della fornitura di un servizio della Società ed esecuzione del rapporto giuridico derivante da tale incarico o dalla fornitura di un servizio nell’ambito dell’operatività della Società | Esecuzione del contratto |
Adempimento di obblighi amministrativi, istituzionali, normativi e fiscali, nonché di ogni altro obbligo previsto da leggi, regolamenti e/o normative comunitarie, ovvero di altre autorità legittimate dalla legge | Esecuzione del contratto - Obbligo di legge |
Costituzione in giudizio ed esercizio dei diritti di difesa della Società | Interesse legittimo del titolare |
Utilizzare i dati di contatto per invio di comunicazioni di carattere commerciale e promozionale della Società | Interesse legittimo del titolare |
Quando i dati personali vengono raccolti presso l’interessato, il conferimento dei dati è facoltativo; ovviamente, l’eventuale rifiuto o l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati idonei all’esecuzione delle attività potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle operazioni.
La Società conserva i suoi dati per un periodo di tempo individuato secondo i criteri di prescrizione civile; i dati amministrativo contabili vengono conservati per i termini necessari per il corretto perseguimento delle finalità di controllo e rendicontazione individuate dalla legge.
I trattamenti di dati personali vengono effettuati mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle misure organizzative e tecniche disposte dagli artt. 25 e 32 del GDPR.
Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente punto 3, i dati personali vengono trattati dai dipendenti della Società, dal personale assimilato e dai collaboratori del Titolare, che operano in qualità di soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali.
Inoltre, i dati personali saranno trattati da soggetti terzi appartenenti, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
La Società non esporta, di norma, dati personali al di fuori dello Spazio economico europeo; tuttavia, alcuni dati personali (es. identificativi online contenuti nei cookies, ovvero le immagini delle videochiamate) potrebbero per esigenze tecnico-organizzative essere trasferiti verso paesi non appartenenti all’Unione Europea. Tale trasferimento è in ogni caso legittimo in quanto garantito dalla sussistenza di misure adeguate, in linea di principio, adottate dai “soggetti importatori” mediante clausole contrattuali standard.
In ogni momento è possibile esercitare nei confronti della Società, Titolare del trattamento, i diritti a tutela degli interessati, in particolare:
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, mediante mail all'indirizzo info@arredamentomerighi.it.
Il Titolare provvederà a prendere in carico la richiesta e a fornire all’interessato, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa a riguardo.
L’esercizio dei diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la richiesta, o negare la soddisfazione della stessa.
Gli interessati sono infine informati che il Titolare potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento o richiesta, è possibile contattare il Titolare ai recapiti indicati sopra.